furgone ludobusIl ludobus è un furgone attrezzato in grado di intervenire in contesti urbani di vario genere, dai cortili alle piazze, ai giardini pubblici come potenziamento delle attività ludiche già predisposte. I nostri ludobus sono dotati di programmi di gioco in grado di coprire un vasto target di utenza (compresi gli adulti). Possono essere inoltre utilizzati per interventi particolari ed interventi di tipo educativo La tipologia dei giochi proposti favorisce sia il gioco libero, che quello strutturato. Tutti i giochi sono frutto di una ricerca sul gioco di tradizione dal mondo tra il 1300 fino ai giorni nostri. I giochi sono tutti CATEGORICAMENTE in legno  e costruiti da un'equipe di animatori del Progetto Ludoland.
La dotazione dei nostri ludobus è di circa 50 grandi giochi da strada che vengono istallati nelle piazze, nelle strade e dovunque si abbia voglia di giocare.
Attualmente il nostro magazzino ludobus è dotato di circa 130 grandi giochi ( in fase di ampliamento)che vengono alternati nei vari interventi al fine di rendere ogni stazionamento una nuova fonte di divertimento.Per saperne di più scarica la nostra scheda tecnica

Nelle scenografie mettiamo a disposizione l'esperienza e la creatività per la decorazione con palloncini all'interno di eventi e servizi; dall'allestimento per il centro commerciale alle decorazioni di negozi e vetrine.

 Il ludolab è un furgone attrezzato per attività laboratoriali/educative ed è in grado di supportare in maniera ludica i programmi curriculari della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondari

 

Il progetto Ludobus della Cooperativa Animazione Valdocco è in grado, attraverso l'esperienza dei suoi operatori e formatori, di organizzare stage e corsi di formazione per:

  • animatori di centri estivi
  • animatori per ludoteche
  • animatori ludobus

Inoltre è in grado, grazie ormai ad un'esperienza pluriennale, di fornire consulenze per l'allestimento di ludobus e la costruzione dei giochi in legno.

In seguito ad un progetto realizzato in collaborazione con una scuola abruzzese costruita in seguito al terremoto del 6 aprile 2009, il progetto Ludobus della Cooperativa Animazione Valdocco si sta specializzando...

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta